Cambi e reso

La porcellana di Giò accetta i resi o i cambi dei prodotti acquistati, idonei al reso (così come definito nelle condizioni generali di vendita di La porcellana di Giò), entro 15 giorni di calendario dalla consegna della spedizione.

I prodotti devono essere resi nella loro condizione originale, inalterati, non utilizzati, senza danni, nella confezione/cofanetto originale se presente, e con un imballaggio per spedizione adeguato.
I resi o le sostituzioni di prodotti non completi, alterati, usurati, danneggiati o macchiati non saranno accettati e saranno restituiti.

Procedura di reso e sostituzione

Per effettuare il reso di un prodotto, devi comunicarci la tua intenzione di restituirlo o cambiarlo.

A tal fine puoi:
inviare una e-mail entro 5 giorni lavorativi a shop@laporcellanadigio.it indicando la specifica della spedizione e il motivo del reso e allegando una o più foto in caso di danneggiamento o di merce non conforme; successivamente riceverai un’e-mail a conferma della tua richiesta di reso o sostituzione. 

Per restituire il prodotto, ti preghiamo di rispettare le seguenti istruzioni:

  • imballarlo con cura
  • inserirlo nella confezione originale, se presente, quindi nella scatola di spedizione in cui hai ricevuto l’ordine
  • contattarci per organizzare la spedizione

Ti preghiamo di notare che i prodotti devono essere resi entro 10 giorni di calendario dalla richiesta di reso o cambio.

Rimborsi e sostituzioni

Alla ricezione del prodotto per il quale è stato richiesto il reso o la sostituzione, sarà nostra cura controllarlo per assicurarci che le condizioni per il reso o la sostituzione siano soddisfatte. Se il prodotto soddisfa tali condizioni, sarà effettuata la sostituzione o il rimborso.
I rimborsi saranno effettuati all’acquirente originale, utilizzando la valuta ed il metodo di pagamento originale (bonifico bancario/Paypal).
I rimborsi saranno effettuati non oltre 10 giorni dalla data di ricezione. Ti sarà inviata un’e-mail di conferma.

Diritto di recesso

“Il diritto di recesso, chiamato anche diritto di ripensamento, consiste nella facoltà concessa dall’art. 64 D.Lgs. 206/05, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, all’acquirente/consumatore di sciogliere unilateralmente il vincolo contrattuale che lo lega al venditore/professionista, restituendo il bene acquistato o revocando l’ordine e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato, senza penali e senza il consenso del venditore.”

Per esercitare il diritto di recesso puoi anticipare la tua decisione via mail all’indirizzo shop@laporcellanadigio.it.

La comunicazione dovrà successivamente essere inviata tramite Raccomandata A/R o via PEC, all’indirizzo: laporcellanadigio@pec.it entro 14 giorni di calendario a partire dal ricevimento della merce. Il Modulo di Recesso da utilizzare puoi trovarlo al seguente link.

Accetteremo la resa degli articoli purché in condizioni pari al nuovo. ll costo delle spese di spedizione sostenute in fase di acquisto non viene rimborsato, rimborsiamo quindi esclusivamente il valore speso per i prodotti resi. Il rimborso può avvenire tramite un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti oppure tramite trasferimento di denaro (bonifico bancario, paypal), sta a te scegliere. Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi, col periodo calcolato dal giorno di arrivo della merce nei nostri magazzini.